Reclami

La tua soddisfazione è al centro delle nostre priorità. Per questo – coerentemente con quanto previsto dal Regolamento IVASS N. 24 – abbiamo introdotto una idonea politica di gestione dei reclami assicurativi.

Ti segnaliamo che ai sensi del predetto Regolamento, è considerato reclamo una dichiarazione di insoddisfazione in forma scritta nei confronti di un’impresa di assicurazione, di un intermediario assicurativo o di un intermediario iscritto nell’elenco annesso relativa a un contratto o un servizio assicurativo.

Non sono considerati reclami:

  • le richieste di informazioni o chiarimenti,
  • le richieste di risarcimento danni o di esecuzione del contratto.

Se intendi presentare un reclamo relativo al nostro servizio di intermediazione assicurativa, al nostro comportamento o a quello dei nostri dipendenti e collaboratori, puoi:

Scarica e compila il modulo reclami

Invia il modulo tramite e-mail

All'indirizzo:

Invia il modulo tramite PEC

All'indirizzo:

Invia il modulo tramite Raccomandata A/R

a: GLE Holding S.R.L, Corso Monforte 7, 20122 Milano (MI), all’attenzione della funzione Reclami

Un nostro incaricato provvederà alla rapida gestione del reclamo, dandoti risposta entro e non oltre 45 giorni dalla ricezione del reclamo stesso, come previsto dal Regolamento. 

Non sarà possibile dare seguito a reclami in assenza di informazioni anagrafiche e/o di contatto veritiere. 

Nel reclamo, oltre all’oggetto dello stesso, dovrà essere indicato:

  • Tipologia del reclamante (ad es. Contraente, Assicurato, Danneggiato, Beneficiario, Associazione di Consumatore, Portatore di Interessi Collettivi, o altro);
  • Indirizzo di residenza;
  • Recapito telefonico e/o Indirizzo e-mail;
  • Numero della polizza;
  • Numero del sinistro;
  • Nominativo del contraente; e

allegando ogni altra indicazione o documento da considerarsi utile a descrivere le circostanze e specificando se il reclamo sia relativo all’attività di nostri dipendenti e/o collaboratori ovvero a servizi e/o prodotti assicurativi.

Nel caso il reclamo faccia riferimento alla gestione del rapporto contrattuale con l’impresa assicurativa, puoi indirizzare il reclamo direttamente alla stessa, seguendo le informazioni disponibili sul relativo sito web dell’impresa assicurativa la quale risponderà entro e non oltre 45 giorni dalla ricezione del reclamo. Qualora non dovessi ritenerti soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa assicurativa entro il termine massimo di 45 giorni, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, potrai rivolgerti all’IVASS, Servizio Tutela degli Utenti.

Il reclamo deve essere inviato all'IVASS, in Via del Quirinale, 21 - 00187 Roma, o trasmesso ai fax 06.42.133.745 - 06.42.133.353, oppure via PEC all'indirizzo ivass@pec.ivass.it utilizzando il modello disponibile sul sito www.ivass.it e deve contenere copia del reclamo già inoltrato all'impresa assicurativa e/o all’intermediario ed il relativo riscontro.

Quale condizione di procedibilità dell‘eventuale successiva azione giudiziale ricordiamo che il reclamante può inoltre:

  • per le controversie inerenti il contratto, promuovere un Procedimento di Mediazione, interpellando un Organismo di Mediazione tra quelli presenti nell’elenco del Ministero della Giustizia, consultabile sul sito www.giustizia.it (ai sensi dell’art. 5 D.Lgs. 4 marzo 2010, n. 28, così come modificato dall’art. 84, comma 1, del D.L. 21 giugno 2013, n. 69 e convertito nella Legge n.98 del 09 agosto 2013).
  • In presenza di apposita clausola contrattuale, potrà ricorrere all’Arbitrato disciplinato ai sensi dell’articolo 806 e seguenti del codice di procedura civile.
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Sport & Fun è un marchio di GLE Holding SRL SB, Corso Monforte 7, 20122 Milano (MI), P. IVA 10327970967. All Rights Reserved.

L’attività di distribuzione è svolta da GLE Holding SRL SB, iscritta al Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi, con il numero E000740844 in collaborazione con Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo iscritto al RUI con numero B000480264, P.IVA 08007250965. 


Entrambi gli intermediari sono soggetti alla vigilanza dell'IVASS.

Verifica i dati al seguente link: https://servizi.ivass.it/RuirPubblica